Ai sensi dell’articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti: 
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati 
d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Nel caso in cui dei prodotti non deperibili ricevuti non ti convincessero, avrai sino a 14 giorni di tempo per restituirli assieme alla fattura e recuperare l’importo della stessa, così come le spese di spedizione. Ricorda che questa categoria di articoli non include fiori e piante. Procederemo al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto non appena riceveremo il prodotto in questione.

Per approvare il rimborso, avremo bisogno di un bollettino di consegna, perciò ti chiediamo di inviare i prodotti che desideri restituire tramite posta raccomandata. Ti consigliamo anche di stipulare un’assicurazione con il servizio di spedizione selezionato, in modo che possa coprire il valore del prodotto in caso di problemi. Ti preghiamo di tenere a mente che le spese relative alla restituzione del prodotto non saranno incluse nel rimborso.

Per poter recuperare l’importo completo, è molto importante che i prodotti conservino per quanto possibile il loro imballaggio originale. Se quando hai ricevuto l’ordine hai notato che il prodotto non è arrivato in buone condizioni, ti preghiamo di specificare tale informazione nella bolla di consegna del corriere e contattarci il prima possibile in modo che possiamo tenerne conto al momento di gestire il tuo reclamo.

Diana Rose si riserva di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:
a) la richiesta di reso deve essere correttamente inviata tramite il modulo contatti presente nel sito entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce acquistata. In alternativa, puoi scegliere di comunicare il tuo diritto di recesso, entro lo stesso termine di 10 giorni, a Diana Rose, Via Matteotti, 115 – 30038 Spinea (Ve), Italy, Cell. 366.3843206 (anche WhatsApp) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure mediante telegramma, telex, fax o e-mail, che dovranno essere confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
b) La merce restituita deve essere munita del proprio cartellino identificativo e del sigillo originali.
c) La merce restituita non deve essere stata utilizzata o danneggiata in alcun modo.
d) La merce deve essere restituita nella sua confezione originale.
e) I prodotti acquistati con un unico ordine, devono essere restituiti a Diana Rose in un’unica spedizione. Diana Rose non potrà accettare la restituzione di prodotti di uno stesso ordine che siano stati spediti separatamente.
f) La merce da restituire deve essere consegnata al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui l’hai ricevuta.
Se avrai rispettato tutte le condizioni sopra indicate, Diana Rose ti rimborserà il prezzo d’acquisto dei prodotti restituiti, secondo le modalità e i tempi indicati nel paragrafo successivo.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico.
Se invece il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme a tutte le condizioni sopra indicate, te ne daremo comunicazione ed a quel punto potrai scegliere se farti rispedire, a tue spese, i prodotti acquistati. Se sceglierai di non avvalerti di questa facoltà, Diana Rose si riserva il diritto di trattenere tali prodotti senza rimborsarne il relativo prezzo.

Dopo che Diana Rose avrà ricevuto la merce che hai restituito e avrà verificato che è conforme a tutte le condizioni indicate, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione.
La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento che hai scelto per effettuare l’ordine della merce che intendi restituire.
Il tempo necessario per ottenere l’effettivo rimborso del prezzo che hai pagato per l’acquisto della merce restituita dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni.